GLI OCCHIALI ADATTI AI BAMBINI

I bambini imparano a vedere ancora prima di camminare, esercitando di continuo gli occhi. Solo se entrambi vedono nitidamente possono guardare il mondo circostante con la giusta acuità, permettendo alla vista di svilupparsi con la massima naturalezza.

immagine bambina con occhiali
immagine bambino nel prato

CARO GENITORE…

Ha il sospetto che il suo bambino abbia bisogno di un paio di occhiali oppure l’oculista glieli ha già prescritti?

Allora qui è il posto giusto per lei, poiché le forniamo tutti i consigli necessari in fatto di occhiali per bambini e ne disponiamo sempre un’ampia scelta.

Le forniremo informazioni sugli aspetti da tenere in considerazione nell’acquisto di un paio di occhiali, affinché il suo bambino sia di nuovo veramente felice.

LA MISURA DELLA MONTATURA

Ogni paio di occhiali deve essere perfettamente centrato, al fine di evitare mal di testa o immagini doppie quando lo si indossa. La montatura deve essere piccola, stabile e non più grande del viso. Il centro della lente deve coincidere con il centro della pupilla. Le aste devono essere proporzionate. Il ponte deve offrire una superficie possibilmente ampia per impedire agli occhiali di scivolare.

Anche la sensazione di comfort del bambino è importante. Gli occhiali vengono infatti fabbricati con leghe metalliche e materiali organici diversi.

LA SCELTA DELLE LENTI

Gli occhiali per bambini vengono prevalentemente realizzati con lenti organiche, molto leggere e resistenti. Il trattamento antiriflesso evita riflessi fastidiosi e aumenta la trasparenza, mettendo per altro in risalto gli occhi del suo bambino.

immagine bambini con occhiali

E GLI OCCHIALI DA SOLE?

Poiché gli occhi di suo figlio sono ancora in fase di sviluppo, il sole costituisce un rischio piuttosto serio. Per questo può trovare anche un’ampia selezione di occhiali da sole per bambini, che possiamo naturalmente equipaggiare con lenti nella gradazione del suo bambino.

Per gli occhi dei bambini abbiamo sempre la massima qualità a prezzi contenuti.

 

Per maggiori informazioni contattaci.